Star Wars: The Old Republic, omaggio a Carrie Fisher

Principessa Leia Star Wars Battlefront

Lutto planetario per la Principessa Leila di Star Wars, dal cinema fino al mondo dei videogiochi.

L'attrice Carrie Fisher, indimenticabile principessa Leila di Star Wars è morta il 27 dicembre 2016 a 60 anni a causa di un attacco cardiaco. Aveva vissuto una parte della sua vita tra gli eccessi di alcol e droga per i quali, infine, ha dovuto pagato il conto.

Dopo un paio di giorni anche sua madre, l'attrice e cantante Debbie Reynolds, molto famosa per il suo ruolo nel film Cantando sotto la pioggia (Singin' in the Rain) del 1952 insieme a Gene Kelly, ha lasciato questo mondo stroncata da un ictus; le sue ultime parole: "Voglio solo stare con Carrie".

Ma la morte di Carrie non ha segnato soltanto il cuore della sua famiglia e di chi la conosceva per il suo successo planetario nella saga cinematografica di Guerre Stellari: non ha lasciato indifferente nemmeno il mondo dei videogiochi. Per questo i giocatori di Star Wars: The Old Republic, MMORPG del 2011 sviluppato da Bioware e ambientato nell'universo espanso di Guerre Stellari, hanno voluto rendere omaggio all'attrice celebrandola in-game con un raduno coreografico che potete rivedere nel video di seguito.

Riposa in pace Principessa Leila.