Square Enix: problemi con l'ottimizzazione di Final Fantasy XV

Final Fantasy XV Key Art

Le dichiarazioni di Tabata a Kotaku sul prossimo capitolo di Final Fantasy.

In un'intervista, Hajime Tabata, direttore dello sviluppo di Final Fantasy XV, ha rivelato alcuni retroscena sullo stato dell'ottimizzazione del gioco su console:

"Non vi mentirò, l’ottimizzazione del gioco è una cosa veramente dura. Ci sta creando problemi. Se decidessimo soltanto di tagliare determinati aspetti per far girare il gioco meglio sarebbe sicuramente più semplice, ma non vogliamo farlo". Ha poi continuato: "Abbiamo fatto aspettare le persone per dieci anni, quindi non vogliamo tagliare assolutamente niente. Per esempio potremmo limitare il numero massimo di nemici su schermo o quello degli effetti, sarebbe molto semplice, ma non vogliamo farlo".

Com'è noto è dura ottimizzare un gioco con grafica ed effetti moderni sull'attuale generazione di console, in particolare in ottica multipiattaforma. Speriamo che il team di sviluppo riesca a tenere alto il livello del gioco.