Square Enix parla di Final Fantasy XVI e del remake di Final Fantasy VII

Square Enix Logo

Il brand manager di Final Fantasy ha parlato dello sviluppo del remake di Final Fantasy VII e dei capitoli successivi a Final Fantasy XV.

Durante il Lucca Comics & Games 2016, il brand manager di Final Fantasy e game producer di Square Enix ha parlato dello stato dei lavori di Final Fantasy VII Remake, presentato durante la conferenza Sony dell'E3 2015 e accompagnato da una fragorosa accoglienza del pubblico in sala e a casa:

"Stiamo lavorando duramente sul remake di Final Fantasy VII. Ci sono alcuni rumor che parlano del lancio del gioco previsto per il 2017, ma non abbiamo ancora annunciato nulla. Vi preghiamo di aspettare ancora un po'".

Shinji Hashimoto

Shinji Hashimoto ha parlato anche delle ottime vendite di Final Fantasy X | X-2 HD Remaster che stanno convincendo Square Enix a realizzare un Final Fantasy X-3: "ma al momento non possiamo percorrere questa strada, siamo troppo concentrati nello sviluppo del remake di Final Fantasy VII e di Kingdom Hearts III".

Infine Hashimoto ha accennato a cosa potrebbe e dove potrebbe essere ambientato il successore del quindicesimo capitolo: Final Fantasy XVI: "Final Fantasy XV ha un'estetica e un'ambientazione molto moderna, futuristica. Tuttavia il prossimo capitolo potrebbe non essere realizzato in questo modo: tutto dipende dalle idee del director del gioco, così come accade dai tempi di Final Fantasy VIII. Questo significa che potrebbe anche non trattarsi di un Action RPG ma di un più RPG più classico".

Square Enix sta pensando di ritornare alle origini con un RPG strategico a turni? Forse dipenderà dall'accoglienza e dal successo di Final Fantasy XV. Staremo a vedere.