South Park: Scontri Di-Retti: il nuovo trailer è una parodia di Oculus Rift

South Park: Scontri Di-Retti Main Art

Ubisoft ci fornisce un esempio di marketing creativo con il nuovo video del secondo videogioco dedicato a South Park.

Ubisoft ha pubblicato un nuovo video dedicato a South Park: Scontri Di-Retti che ci mostra una (finta) periferica studiata per creare "l'effetto più immersivo di sempre" sul gioco di ruolo del cartoon creato da Matt Stone e Trey Parker.

Il filmato mostra Nosulus Rift, una divertentissima parodia di Oculus Rift appositamente studiata per apprezzare il curioso potere del nuovo protagonista del gioco, le puzzette.

Il video mostra la creazione della straordinaria periferica con tanto di designer giapponese che spiega il la sua realizzazione ed un simpatico tedesco che dopo "essersi fatto una cultura" è riuscito a ricreare la giusta fragranza: ovviamente tutti i personaggi sono interpretati brillantemente da sviluppatori del gioco.

Oltre al video, davvero esilarante, Ubisoft ha creato un vero e proprio sito dedicato alla "periferica" e invitato tutti a provarla alla Gamescom 2016, dove probabilmente non potrete davvero annusare il nuovo titolo dedicato a South Park ma potrete sicuramente provarlo.

South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile dal prossimo 6 dicembre per PC, Playstation 4 e Xbox One.