Sony spiega perché PlayStation 4 Pro non avrà un lettore Blu-ray 4K

Andrew House PS4

Andrew House ha rivelato le motivazioni dietro a questa scelta.

Dopo l'annuncio di PlayStation 4 Pro di ieri sera a New York, in molti si sono chiesti perché il nuovo modello di console Sony, pensato per i giocatori più esigenti, non includesse un lettore Blu-ray in grado di leggere i dischi in 4K.

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha rivelato le motivazioni che hanno portato la dirigenza del colosso giapponese a questa scelta nel corso di un'intervista al quotidiano The Guardian, ecco le sue dichiarazioni:

"La nostra sensazione è che, mentre un supporto fisico continua ad essere fondamentale per il mercato videoludico, quello home-video è sempre più proiettato verso l'utilizzo di servizi in streaming di alta qualità. Essendo la nostra base di utenti orientata verso quei tipi di servizi abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sull'includere applicazioni specificamente studiate per sfruttare la maggior risoluzione di PlayStation 4 Pro, come per esempio Netflix e YouTube".

House ha anche specificato che non sarà possibile inserire la funzionalità per consentire la lettura dei Blu-ray in 4K in seguito perché l'hardware non lo consentirebbe: restate sulle nostre pagine per tutte le novità sul mondo PlayStation.