Sony annuncia l'adattatore wireless per il DualShock 4 su PC e Mac

PS4 PlayStation 4 Dualshock Foto 1

Da settembre potrete collegare il vostro joypad PS4 a PC e Mac con il comodo adattore wireless USB.

Sony ha annunciato sul PlayStation Blog italiano il lancio di un adattatore wireless USB per collegare il DualShock 4 a PC e Mac, che sarà disponibile a partire dal prossimo 15 settembre.

L’adattatore consente di connettere un controller wireless DualShock 4 a PC Windows o Mac tramite Bluetooth: basterà inserire l’adattatore in una porta USB del computer e seguire una procedura rapida per accoppiare il controller al computer.

Grazie a questo nuovo dispositivo sarà possibile utilizzare la riproduzione remota su PC e Mac utilizzando il controller senza collegarlo via USB, utilizzando tutte le funzionalità del joypad PS4: tasti, levette analogiche, touch pad, barra luminosa, sensori di movimento, vibrazione e jack cuffie stereo.

Inoltre sarà possibile usare l’adattatore e il controller wireless DualShock 4 anche con alcuni giochi per PC Windows/Mac, ma la compatibilità non è garantita: Sony non ha rivelato il prezzo di lancio della periferica, ma Amazon Francia lo ha inserito nei listini ad €19,99.

Restate con noi per tutte le novità sull'adattatore wireless per il joypad PS4 e tutte le altre novità in arrivo su PlayStation 4 Slim e PlayStation 4 Neo.