Sony annuncia il nuovo God of War per PS4, dieci minuti di gameplay

God of War PS4 Artwork

Santa Monica Studio su PS4 con una nuova vision per la sua serie cult.

Sony Santa Monica ha vuotato il sacco durante la conferenza PlayStation dell'E3 2016: un nuovo capitolo della serie God of War è in sviluppo, si chiama semplicemente God of War e uscirà nel 2017 su PlayStation 4.

Nonostante il titolo, gli sviluppatori hanno precisato che il gioco è idealmente legato al passato di Kratos, che ora si ritrova invecchiato e con un figlio al seguito. Come si vociferava nelle settimane prima dell'annuncio, l'ambientazione sarà nordica.

"Non volevo semplicemente fare un reboot del franchise, facendo una rivisitazione della storia originale. Ho voluto re-immaginare il gameplay, dare ai giocatori una nuova prospettiva e una nuova esperienza scavando più in profondità nel percorso emotivo di Kratos per esplorare il dramma avvincente che si sviluppa quando un semidio immortale decide di cambiare", ha commentato Cory Barlog sulle pagine del PlayStation Blog.

Nel video che vedete in questa news potete ammirare i dieci minuti di gameplay mostrati sul palco del media briefing di Sony. In attesa di ulteriori informazioni, buona visione!