Skyrim Special Edition e Fallout 4: supporto Mod e 4K nativi su PS4 Pro

Bethesda Game Studios

Bethesda annuncia il supporto Mod e i 4K nativi per Skyrim Special Edition su PS4 Pro

Bethesda ha annunciato che la versione Remastered di Skyrim, ovvero la Special Edition, verrà lanciata il 28 ottobre e supporterà pienamente le funzioni avanzate di PS4 Pro.

"La nuova potenza di PS4 Pro ci ha permesso di renderizzare Skyrim in 4K nativo", ha affermato Bethesda sul blog del suo sito ufficiale. Ma le sorprese non sono finite, infatti arriverà anche il supporto Mod su PS4 per il gioco.

"Le Mod su PlayStation 4 vi permetteranno di modificare e creare i vostri contenuti utilizzando il Creation Kit apposito. Non sarete in grado di caricare asset esterni con le vostre mod per PS4 ma potrete utilizzare ogni altro asset presente all'interno del gioco". E continuano: "Noi e Sony abbiamo lavorato duramente per renderlo possibile. Siamo eccitati di aver portato le mod ai fan PlayStation che ci hanno supportato a lungo. Il modding è stato una parte importante del nostro gioco per oltre 10 anni e speriamo che ancora più giocatori ne usufruiranno, indipendentemente dalla piattaforma".

Supporto Mod e 4k per Fallout 4

Alla fine del post, Bethesda ha anche anticipato l'arrivo delle Mod su PS4 (sia Slim che Pro) in un altro gioco molto amato: Fallout 4, che però arriverà in un secondo momento: "Dopo aver completato il lavoro con Skyrim, aggiorneremo Fallout 4 per le Mod e aggiungeremo il supporto a PS4 Pro. Ci aspettiamo anche di ottenere molti vantaggi per il 4K, oltre a un miglioramento del sistema di illuminazione e della grafica".

Dunque non sono ancora confermati i 4K nativi su Fallout 4 ma potrebbero esserci buone possibilità. Restate sintonizzati per tutte le novità in arrivo su Fallout 4 e PlayStation 4 Pro.

Clicca sulle immagini per ingrandirle in 4K