Skull and Bones: le navi di Black Flag, senza Black Flag

Skull and Bones

La navigazione, gli abbordaggi e gli scontri a fuoco di Black Flag in un nuovo gioco standalone.

Se avete giocato ad Assassin's Creed IV: Black Flag, ricorderete certamente il "minigioco" (perfettamente integrato nel gameplay principale) della nave pirata di Edward Kenway. Ebbene, all'epoca fu una delle introduzioni più corpose e interessanti della serie, anche perché gli scontri a fuoco e gli abbordaggi ma, anche, la semplice navigazione sulle acque, facevano parte di una componente a metà tra l'arcade e la simulazione molto riuscita.

Estrapolate quell'impostazione piratesca e marinaresca, ampliatela e ridefinitela in un contesto più ampio e isolato dal franchise di Assassin's Creed, aggiungete una forte componente multiplayer fino a una modalità PvP 5 contro 5 contro ciurme di altri pirati e otterrete Skull and Bones, una nuova proprietà intellettuale presentata da Ubisoft in occasione della sua conferenza E3 2017.

"Durante il tuo viaggio per diventare il pirata più temuto di tutti i mari, dovrai creare una flotta di navi personalizzate, assaltare le rotte commerciali ed eliminare capitani rivali, personaggi memorabili o altri giocatori. Per sopravvivere in questo scenario spietato, dovrai allearti con altri capitani per formare la più influente banda di pirati, diventando troppo grande per fallire e unendoti alla lotta incessante per la supremazia nell’Oceano Indiano".

L'uscita di Skull & Bones è prevista entro l'autunno 2018 su PC, PS4 e Xbox One.