Silence: The Whispered World 2 è disponibile

Il sequel di The Whispered World è sbarcato su PC, PS4 e Xbox One in versione digitale.
Daedalic Entertainment ha pubblicato il sequel di The Whispered World: Silence, disponibile dal 15 novembre 2016 su PC, PS4 e Xbox One.
Silence è un'avventura grafica vecchio stampo che segue le idee narrative e lo stile del suo predecessore ma cercando di ampliare la potenza del gameplay. Il protagonista del gioco è Noah, ormai adolescente, alla ricerca della piccola sorella Renie in un mondo sognante sospeso tra la vita e la morte, dopo la separazione da lei avvenuta nel mondo reale a causa di un bombardamento ai danni della loro città natale.
Il gioco ci permetterà di controllare entrambi i personaggi insieme a un bizzarro bruco di nome Spot, che aiuterà i ragazzi nel loro viaggio incantato, durante il quale incontreremo tanti nuovi personaggi ed alcune vecchie conoscenze.
Il nuovo motore grafico con personaggi tridimensionali inquadrati da curati e pittoreschi sfondi bidimensionali, pare essere un connubbio efficace tra la "vecchia scuola punta e clicca" e il più dinamico ritmo dal piglio cinematico dei videogiochi più moderni.