Shantae: Half-Genie Hero è disponibile, trailer di lancio

Il quarto capitolo della saga di Shantae, cominciata nel 2002 su Nintendo Game Boy Color, è arrivato.
Il 20 dicembre 2016 è finalmente arrivato il sequel di Shantae: Pirate's Curse, metroidvania platform adventure originariamente uscito su Nintendo 3DS, poi reso disponibile anche su Wii U, PC, PS4 e Xbox One. Proprio su queste ultime piattaforme citate, ha visto la luce l'atteso sequel finanziato attraverso una campagna crowdfunding da $800.000 raccolti inizialmente poi arrivati fino a $1 milione grazie al finanziamento PayPal).
Matt Bozon, co-creatore di Shantae insieme a sua moglie Erin Bozon, aveva rivelato che il gioco è per metà un tributo a Ranma ½, famoso manga Shōnen di Rumiko Takahashi.
Accompagnato dalla colonna sonora di Jake Kaufman, compositore delle soundtrack di DuckTales: Remastered e Retro City Rampage, nonché di tutti i capitoli precedenti della saga di Shantae:
- 2002 - Shantae
- 2010 - Shantae: Risky's Revenge
- 2014 - Shantae and the Pirate's Curse
Shantae: Half-Genie Hero si distacca dai suoi predecessori passando dalla pixel art 8 bit in stile rétro a una più sobria e moderna grafica HD in 2.5D con fondali tridimensionali in parallasse e uno stile artistico caratterizzato da colori più accesi e vivaci.