SEGA valuta i remake di Yakuza 2, 3, 4 e 5 su PlayStation 4

Yakuza: Kiwami Screenshot Kazuma

L'azienda nipponica sta pensando di portare i remake di tutta la saga Yakuza su PS4 dopo il successo di Yakuza: Kiwami.

SEGA starebbe considerando di effettuare dei remake di tutta la saga Yakuza su PlayStation 4 dopo il successo del primo episodio intitolato Yakuza: Kiwami.

In un recente diretta streaming il producer del franchise, Toshihiro Nagoshi, ha annunciato che le vendite in Asia e in Giappone di Yakuza: Kiwami, il remake del primo capitolo per PS4, sono andate bene, con circa mezzo milione di copie vendute.

Proprio per questo motivo SEGA starebbe prendendo seriamente in considerazione, secondo lo sviluppatore, l’idea di realizzare un remake per PS4 anche degli altri capitoli di Yakuza, dal secondo al quinto, ancora non pubblicati su console current-gen.

La saga non è nuova a versioni remastered e remake, visto che oltre al già citato Yakuza: Kiwami anche i primi due capitoli originali sono stati rimasterizzati per PS3 e Wii U.

Yakuza 6 uscirà in Giappone il prossimo 8 dicembre 2016 e arriverà in Europa e in Nord America nel corso del 2017: sarà l'ultima avventura a farci vestire i panni dello storico protagonista della saga, Kazuma Kiryu.