SEGA torna alle origini in Sonic Mania e al futuro in Project Sonic

Sonic 25° Anniversario

2 nuovi titoli dedicati a Sonic: Sonic Mania e il misterioso Project Sonic 2017

Il più celebre e veloce porcospino blu del mondo sta per tornare; e sta per tornare alla grande. Lo ha annunciato SEGA durante il Comic-Con di San Diego, celebrando il 25° anniversario di Sonic e presentando per l'occasione ben 2 trasmutazioni diverse di Sonic il riccio. Vediamo i dettagli.

Sonic Mania: il ritorno alle origini

La consacrazione del Sonic 2D classico definitiva, secondo SEGA. Il gioco sarà caratterizzato da uno stile nostalgico bidimensionale e ispirato ai vecchi capitoli del franchise per Sega Master System e Sega Mega Drive, riprendendo le stesse frenetiche meccaniche di gioco e ambientandole in "Zone"; non solo quelle che ricordiamo bene ma anche in alcune altre inedite. C'è ancora una gradita sorpresa: Sonic non sarà solo, saranno presenti anche i suoi vecchi amici Knuckles e Tails in versione giocabile.

Il gioco sembra, per adesso, una sorta di remake con overhaul e nuovi livelli aggiuntivi, ma è ancora presto per esprimersi con sicurezza. Sonic Mania debutterà su Xbox One, Playstation 4 e PC nella primavera del 2017.

Project Sonic 2017: ritorno al futuro

Il secondo gioco annunciato, invece, si allontana dalle esperienze classiche ma potrebbe prendere le distanze anche dall'esperienza fallimentare di Sonic Boom, stroncato da pubblico e critica, e tornare al mix 2D/3D in prospettiva come visto in Sonic Generations. Il gioco non ha ancora un nome definitivo, tuttavia il Project Sonic 2017 lascia trasparire già dal trailer alcuni dettagli curiosi: innanzitutto l'atmosfera apocalittica: desolazione e distruzione.

Questa apparente tetra e tenebrosa nuova traslazione del porcospino Sonic sarà disponibile nella primavera del 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC, proprio come la sua controparte traduzionale. A differenza di Sonic Mania però, il gioco vedrà la luce anche su Nintendo NX. Proprio così. Questo rende ancora più echeggianti le voci che vedono l'arrivo della nuova e misteriosa scatola interattiva di Nintendo per il primo quadrimestre del 2017.

Non mancheremo di aggiornarvi su tutte le novità intorno all'universo di Sonic e sull'arrivo effettivo sul mercato del Nintendo NX. Continuate a seguirci su queste pagine!