Seasons of Heaven: la sindrome di Asperger su Nintendo Switch

Seasons of Heaven artwork

Un ragazzino autistico sarà il protagonista di un gioco indie third party in esclusiva Nintendo Switch.

AnyArts Productions, novello studio indipendente francese, ha annunciato lo sviluppo di un titolo in esclusiva Nintendo Switch intitolato Seasons of Heaven.

Basato sul romanzo omonimo di Nico Augusto, anche creative director di AnyArts, lo scenario del videogioco sarà incentrato su un gruppo di sopravvissuti in un mondo distopico, ma al centro della narrazione ci sarà un tema delicato: la sindrome di Asperger, malattia della quale è affetto il giovane protagonista Yann. Ad accompagnarlo nell'avventura ci sarà il suo fedele cagnolino: un bulldog francese di nome Ani.

A parte questo, le immagini a disposizione che mostrano glifi luminescenti e una misteriosa torre in lontananza; oppure uno degli artwork che raffigura il ragazzo come fosse in fuga da qualcosa o qualcuno che lo insegue, lascia presagire uno scenario avventuroso fatto di misteri ed enigmi da risolvere.

Non sono disponibili dettagli particolareggiati sul gameplay del gioco, tranne il fatto che il motore sotto la scocca sarà l'Unreal Engine 4, che possiamo ammirare nel breve teaser trailer in calce a questo articolo. Il trailer completo che potrebbe mostrare ulteriori dettagli sul titolo, sarà pubblicato il 19 dicembre 2016.

Nintendo, oltre alla strategia di attirare a sé un più nutrito numero di sviluppatori di terze parti al fine di risolvere uno dei maggiori problemi che hanno afflitto il travagliato percorso di Wii U, pare stia cercando di creare un nuovo ecosistema di sviluppatori indipendenti.

Appronfondimento: Seasons of Heaven potrebbe essere un fake!

Immagine di Seasons of Heaven

Immagine di Seasons of Heaven

Immagine di Seasons of Heaven

Artwork di Seasons of Heaven