Sam Lake: "Fare videogiochi è difficile", dietro le quinte di Quantum Break

Remedy cerca personale per realizzare un nuovo gioco non ancora annunciato.
Mentre parlavamo di come No Man's Sky abbia cambiato la percezione dell'hype per i videogiocatori e per l'intera industria videoludica, arrivava puntualmente una trollata di Sam Lake: qualche giorno fa ci aveva scossi con l'annuncio di un trailer in imminente uscita per un nuovo gioco dei Remedy. Adesso lo scherzo è svelato.
Mentre immaginavamo possibili scenari parlando di un sequel di Quantum Break e Alan Wake 2, ecco che i ragazzi della compagnia finlandese se ne escono con una sorta di video burla intitolata "Making Games is Hard". Sam Lake esordisce all'inizio del video con: "Ciao, sono Sam Lake. Fare giochi è difficile" seguito da una specie di "dietro le quinte" che mostra il lavoro grezzo dei Remedy attraverso fasi di gameplay e cinematiche tratte da una versione in via di sviluppo di Quantum Break con glitch, errori grafici, e blooper.
La divertente mossa pubblicitaria viene spiegata alla fine con un'offerta di lavoro: "Remedy è alla ricerca di talento ed esperienza per lavorare a un nuovo progetto non ancora annunciato. Vi offriamo la possibilità di collaborare con i leader del settore dell'industria dei videogiochi e delle tecnologie 3D".
Questo significa che dovremo aspettare ancora un po' per dettagli concreti. Per adesso l'unico modo per ottenere informazioni esclusive è essere programmatori, designer 3D o quant'altro, e farsi assumere direttamente da Remedy (con sede a Helsinki, Finlandia).