Sam Lake: "Fare videogiochi è difficile", dietro le quinte di Quantum Break

Quantum Break Screenshot

Remedy cerca personale per realizzare un nuovo gioco non ancora annunciato.

Mentre parlavamo di come No Man's Sky abbia cambiato la percezione dell'hype per i videogiocatori e per l'intera industria videoludica, arrivava puntualmente una trollata di Sam Lake: qualche giorno fa ci aveva scossi con l'annuncio di un trailer in imminente uscita per un nuovo gioco dei Remedy. Adesso lo scherzo è svelato.

Mentre immaginavamo possibili scenari parlando di un sequel di Quantum Break e Alan Wake 2, ecco che i ragazzi della compagnia finlandese se ne escono con una sorta di video burla intitolata "Making Games is Hard". Sam Lake esordisce all'inizio del video con: "Ciao, sono Sam Lake. Fare giochi è difficile" seguito da una specie di "dietro le quinte" che mostra il lavoro grezzo dei Remedy attraverso fasi di gameplay e cinematiche tratte da una versione in via di sviluppo di Quantum Break con glitch, errori grafici, e blooper.

La divertente mossa pubblicitaria viene spiegata alla fine con un'offerta di lavoro: "Remedy è alla ricerca di talento ed esperienza per lavorare a un nuovo progetto non ancora annunciato. Vi offriamo la possibilità di collaborare con i leader del settore dell'industria dei videogiochi e delle tecnologie 3D".

Questo significa che dovremo aspettare ancora un po' per dettagli concreti. Per adesso l'unico modo per ottenere informazioni esclusive è essere programmatori, designer 3D o quant'altro, e farsi assumere direttamente da Remedy (con sede a Helsinki, Finlandia).

Remedy: offerta di lavoro