Sono arrivati i Saldi Invernali di Steam per il Natale 2016

Saldi Invernali Steam 2015

I Saldi Invernali di Steam sono partiti il 22 dicembre alle 19 e finiranno il 2 gennaio 2017 alla stessa ora.

Sono due i momenti dell'anno più attesi dagli utenti di Steam, la più famosa piattaforma per i videogiochi su PC fondata da Gabe Newell nel 2003: i Saldi Estivi e i Saldi Invernali.

I Saldi Invernali 2016 di Steam sono arrivati il 22 dicembre 2016 alle 19:00 ora italiana e dureranno fino al 2 gennaio 2017. La conferma, come sempre, non era arrivata per via ufficiale ma da una serie di indizi e leak raccolti durante i giorni che precedono le offerte.

Saldi invernali di Steam 2016

Questo Natale 2016 è costellato da varie tornate di sconti dedicati ai videogiochi, non solo per quanto riguarda il digital delivery di PlayStation Store e Xbox Store, ma anche di Ubisoft che sta festeggiando il suo trentesimo compleanno regalando, come nel corso dell'anno, giochi per PC su Uplay; e di catene retail come Gamestop con offerte a cadenza giornaliera dal primo dicembre fino alla vigilia di Natale.

Non potevano mancare le offerte dei saldi di Steam: i ragazzi di Valve sono veterani di questa pratica. Quest'anno sono stati proposti sconti fuori dalle righe in occasione di Halloween con dei Saldi Autunnali 2016 che hanno accompagnato le nomination per i Premi di Steam. Saranno gli utenti a decidere i vincitori che si aggiudicheranno i trofei. Si voterà una sola categoria al giorno dalle 19:00 alle 18:59 del giorno successivo, dal 22 al 30 dicembre. L'ultimo giorno dell'anno saranno proclamati i vincitori.

L'anno scorso il Natale di Steam fu accompagnato anche un minigioco ARG (Alternate Reality Game), una specie di caccia al tesoro costellata di indizi da raccogliere: parole chiave, codici da decifrare e frammenti audio. Non mancò neanche la solita trollata sull'arrivo di Half Life 3, puntualmente smentita.

Intanto, la visione di almeno un fan video divertente dedicato ai saldi è un rito al quale non è assolutamente possibile sottrarsi.