I Saldi Estivi di Steam 2018: dal 21 giugno al 5 luglio con un grande ritorno...

Steam summer sale 2018 saliens

Nuovi Saldi Steam e, a distanza di 3 anni, nuovo clicker game, sequel del Monster Game 2015.

È nuovamente tempo di saldi su Steam, la piattaforma numero uno di digital delivery dedicata ai videogiochi PC e fondata da Gabe Newell nel 2004. I Saldi Estivi 2018 cominciano il 21 giugno alle ore 19:00 e terminano il 5 luglio 2017 alla stessa ora. L'ultima grossa tornata di saldi su Steam è stata quella di Natale, dal 21 dicembre 2017 fino 4 gennaio 2018.

L'estate dei PC gamer sarà dunque colma di offerte su videogiochi da recuperare a prezzi stracciati (fino al 60/75% o più), alla ricerca di ghiotti sconti su quelli più recenti! :)

Ma sulla homepage di Steam ci sarà un'altra grossa sorpresa ad attendervi. Un nuovo mini-game, sequel diretto dello "Steam Monster Summer Game" che tanto allietò l'estate 2015 degli utenti Steam:

"Tre anni fa, Goldhelm lo Spicelord giunse sul nostro pianeta con la folle missione di distruggere tutti i giochi. La situazione era disperata, ma la Comunità di Steam unì le forze e aprì una serie di condotti spazio-temporali per rispedire Goldhelm e i suoi scagnozzi in un angolo sperduto dello spazio. Il pericolo era scampato, l'umanità salva, e la Comunità di Steam poteva tornare nuovamente a giocare. Ma l'apertura di milioni di condotti spazio-temporali ha delle conseguenze, e spazzare via Goldhelm dal nostro mondo ha spalancato le porte a una nuova minaccia: gli Inerziani.

Profeti di prim'ordine della noia, gli Inerziani hanno ripreso la folle missione di Goldheim di distruggere i giochi, mettendo a punto un diabolico piano: prendere tutti i giochi del mondo e disseminarli su pianeti molto lontani, impossibili da trovare per gli esseri umani. Ma per fortuna non siamo soli nella galassia… un gruppo di alieni ha intercettato le trasmissioni terrestri su Internet e ha iniziato ad amare la civiltà umana: i Saldiani.

Decisi a combattere gli Inerziani ovunque si trovino, i Saldiani hanno lanciato una campagna per liberare i giochi confiscati, affinché umani ed extraterrestri possano divertirsi durante l'estate".

Il nuovo clicker game, intitolato SalienGame, ci consente di incrementare l'esperienza del nostro soldato Saldiano, personalizzabile con accessori ottenibili nel corso del gioco. Per tutti quelli che parteciperanno ai "combattimenti", inoltre, ci sarà anche la possibilità di ottenere come ricompensa nuovi giochi di Steam. Ecco le regole da seguire

  • Per partecipare all'estrazione dei giochi è necessario giocare almeno una battaglia per ogni pianeta. È possibile partecipare ad alcuni o a tutti i pianeti.
  • Non è necessario giocare per ottenere premi, basta soltanto passare abbastanza tempo sulla pagina del pianeta (potete controllare il timer "Tempo trascorso sul pianeta").
  • Partecipando al gioco si ricevono gadget per il nostro Saldiano, ma per incrementare la possibilità di vincere, è necessario soltanto tenere aperta la pagina di Steam e passare più tempo sul nostro pianeta preferito.

Buon divertimento e buoni saldi!

Steam: Saliens Summer Game