Ecco Rise of the Tomb Raider in 4K su PS4 Pro

Rise of the Tomb Raider co-op Endurance

Trailer commentato del gioco in 4K con le 3 modalità grafiche a disposizione dei giocatori.

Square Enix e Crystal Dynamics hanno pubblicato un nuovo video dedicato alla versione PS4 Pro di Rise of the Tomb Raider in 4K. Proprio come Nioh e altri giochi, saranno disponibili modalità grafiche multiple tra cui scegliere.

Nel caso dell'ultimo capitolo di Tomb Raider, le opzioni a disposizione sono tre:

  • Modalità 4K: Risoluzione 2160p @ 30 fps (nativi? non dichiarato ndR)
  • Modalità high frame rate: Risoluzione 1080p @ 60 fps
  • Modalità grafica arricchita: Risoluzione 1080p @ 30 fps con profondità di campo e livello di dettaglio maggiori, arricchiti da tassellazione, filtro anisotropico e altri effetti...

La tassellazione rende le superfici più realistiche e il filtro anisotropico migliora la resa delle texture, in particolare da una distanza maggiore. Saranno presenti anche altri miglioramenti interessanti come l'Additional Dinamic Foliage per una vegetazione più rigogliosa e realistica, influenzata dagli agenti atmosferici o dal passaggio di uomini e animali; Cinematic Hair, un algoritmo che simula il movimento dei capelli rendendolo molto più realistico in-game e simile a come appare nelle scene d'intermezzo; infine Sun Soft shadow che migliora la resa e il realismo delle ombre all'interno del gioco.