Rinviato il lancio di Gran Turismo Sport

Gran Turismo Sport Key Art

Polyphony Digital annuncia che il gioco di corse competitivo non arriverà a novembre come previsto.

Polyphony Digital ha annunciato tramite il PlayStation Blog italiano di aver rimandato il lancio di Gran Turismo Sport, previsto per novembre, a data da destinarsi.

Ecco le parole di Kazunori Yamauchi, CEO della software house giapponese, sul PlayStation Blog:

"Sin dalle prime fasi, questo titolo si è subito rivelato uno dei nostri più ambiziosi progetti, sfruttando le tecnologie più innovative come rendering basato sulla fisica e simulazioni acustiche, e la modalità Foto Panorami. Completando queste caratteristiche con la nuova modalità Sport, siamo riusciti a proporre un’esperienza di gioco competitiva che ridefinisce il genere dei giochi di corse. Ogni volta che abbiamo condiviso un video di gioco, siamo rimasti colpiti dall’incredibile risposta di tutti i fan. Tuttavia, man mano che la data di uscita, fissata per novembre, si faceva più vicina, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di più tempo per perfezionare GT Sport, a cui avevamo dedicato tutte le nostre energie sin dall’annuncio del gioco, e non volevamo scendere a compromessi proprio nelle fasi finali. Anche se al momento non possiamo confermare una nuova data d’uscita, stiamo dando tutti noi stessi per rendere GT Sport il miglior gioco della serie Gran Turismo di sempre".

Il racing-game quindi non arriverà alla fine del 2016 come previsto, ma probabilmente sarà disponibile nel corso del 2017: vi aggiorneremo prontamente con tutte le novità sul titolo esclusivo PlayStation 4.