Rinviati i prossimi DLC di Tom Clancy's The Division

The Division - Last Stand: Fino alla fine

Le prossime due espansioni di The Division slittano di alcuni mesi, confermato l'aggiornamento 1.4 ad ottobre.

Ubisoft e Massive Entertainment hanno annunciato tramite il blog ufficiale che i prossimi due DLC del Season Pass di Tom Clancy's The Division arriveranno in ritardo rispetto a quanto previsto.

La decisione di rimandare le due espansioni è stata presa per permettere agli sviluppatori di risolvere i problemi persistenti che affliggono il gioco e migliorare l'esperienza base dello shooter con elementi da MMO.

Ecco le dichiarazioni di Ubisoft, tratte direttamente dal blog ufficiale:

"L'aggiornamento 1.4 è in preparazione ed è chiaro, sia dai vostri feedback sia dalle nostre osservazioni, che dobbiamo dare priorità al miglioramento dell'esperienza di gioco di base. Proprio per questo, abbiamo apportato diverse modifiche alla tabella di marcia dello sviluppo: l'aggiornamento 1.4 verrà pubblicato in ottobre in via separata da Lotta per la vita e si focalizzerà esclusivamente sulla risoluzione dei problemi, sul bilanciamento del gioco e su altri miglioramenti. Lotta per la vita, la seconda espansione che doveva essere pubblicata con l'aggiornamento 1.4, è stata rimandata a fine anno. La terza espansione, Fino alla fine, verrà pubblicata a inizio 2017. La nuova tabella di marcia ci consentirà non solo di consolidare l'esperienza di base prima di aggiungere nuovi contenuti, ma anche di migliorarla costantemente concedendo più tempo alla produzione per garantire la qualità degli aggiornamenti futuri".

I DLC previsti nel Season Pass di The Division

Il DLC "Lotta per la Vita", previsto per ottobre, arriverà quindi negli ultimi mesi del 2016, mentre "Fino alla Fine", l'ultimo DLC previsto (per ora) arriverà nei primi mesi del 2017 invece che sul finire dell'anno in corso.

L'aggiornamento 1.4 invece è confermato per ottobre e sarà focalizzato, secondo gli sviluppatori, su queste priorità:

  • Risoluzione dei bug, inclusi quelli elencati nella sezione Problemi noti e molti altri
  • Rendere il bottino più rilevante per i giocatori
  • Difficoltà e tempo di uccisione dei nemici
  • Bilanciamento dei set di equipaggiamento e delle armi
  • Esperienza per giocatore singolo
  • Bilanciamento Zona Nera e PvP
  • Aggiunte per migliorare la qualità di vita in base ai suggerimenti della community (come il non far occupare spazio dell'inventario alle skin delle armi)

Ubisoft ha promesso comunque che introdurrà nuovi contenuti gratuiti per mantenere attiva la community in attesa dei nuovi DLC: restate con noi per tutte le novità su Tom Clancy's The Division.