Resident Evil 7: non sarà diviso in Capitoli e il sistema di salvataggio sarà dinamico

Resident Evil 7 biohazard Key Art

Il produttore del gioco Kawata ci parla del sistema di salvataggio adattivo e di come sarà strutturata la storia del gioco.

"Il gioco sarà un'esperienza lineare", ha affermato il produttore del gioco Masochika Kawata, "e si svolgerà durante una timeline lineare, ciò significa che il gioco non sarà diviso in capitoli".

Kawata ha anche parlato di come sono strutturati i salvataggi all'interno del gioco: "Ci sarà un sistema di auto-salvataggio, ciò significa che morire non implicherà ricominciare tutto da capo. Ma ci saranno anche delle stanze che permetteranno di salvare manualmente. Tuttavia il livello di difficoltà scelto nel gioco influenzerà il modo di agire dei salvataggi, quindi al livello più difficile i salvataggi non saranno così gentili con voi".

Resident Evil 7 rappresenta un radicale cambiamento per il franchise, che passa dalla svolta action degli ultimi capitoli a una che sembra molto più atmosferica e ragionata. In questi tipo di giochi horror il sistema di salvataggio influenza direttamente la tensione e l'approccio dei giocatori all'interno dell'ambiente, nonché il level design del gioco (basta pensare a come sono strutturati i Dark Souls).

Resident Evil VII arriverà su PS4, Xbox One e PC nel gennaio del 2017.