Red Dead Redemption 2 è stato annunciato ufficialmente.

Red Dead Redemption 2

Rockstar Games ha annunciato il sequel di Red Dead Redemption su Facebook. Uscirà nel 2017.

Red Dead Redemption 2 uscirà in autunno 2017 su PS4 e Xbox One. Brutte notizie per i videogiocatori PC che, per adesso, restano a bocca asciutta (ma anche di Nintendo NX nessuna traccia).

Ad annunciarlo è stata Rockstar Games proprio su Facebook dov'erano state avvistate le prime immagini teaser dei giorni scorsi.

Confermata, come avevamo previsto, la presenza di una "nuova esperienza multiplayer", accompagnata, come ora praticamente certo, dall'esperienza single player classica della serie. Il comunicato ufficiale recita: "Red Dead Redemption 2 sarà pubblicato in tutto il mondo nell'autunno del 2017 su PlayStation 4 e sistemi Xbox One. Un epico racconto di vita nello spietato West americano, un vasto e suggestivo mondo di gioco che fornirà anche le basi per un'esperienza multiplayer tutta nuova".

Rockstar ha anche annunciato la data di uscita del trailer ufficiale: "il 20 ottobre 2016 11AM EST (17:00 ora italiana ndR)". Non vediamo l'ora.

Red Dead Redemption 2: annuncio ufficiale

In attesa del trailer ci siamo già immersi profondamente nella nostalgia della colonna sonora del primo Red Dead Redemption. Ci vediamo giovedì.