Red Dead 3: sequel di Red Dead Redemption o Red Dead Online?

Rockstar Games Logo Red Dead

Riepiloghiamo le informazioni in nostro possesso sul nuovo Red Dead: si tratta di un prequel o sequel? Di uno spin-off? Di un gioco online?

Take Two Interactive, società leader del settore dei videogiochi che possiede, tra le sue tante sussidiarie, anche Rockstar Games, publisher di Red Dead Revolver su PS2, Xbox e recentemente in versione PlayStation Store e Red Dead Redemption, grande successo di critica e pubblico su PS3 e Xbox 360 che di recente è entrato a far parte dei titoli retrocompatibli di Xbox One, ha registrato da poco il dominio RedDead.Online.

Il multiplayer di Red Dead Redemption includeva la modalità deathmatch fino a 16 giocatori, ma il grande successo di GTA Online, forte di un mondo virtuale vivo e frequentato da milioni di giocatori e con nuovi contenuti aggiornati periodicamente, potrebbe aver spinto Rockstar a puntare su un'idea similare, stavolta ambientata nel vecchio west americano dell'universo di Red Dead.

Aggiornamento: Red Dead Redemption 2 è stato annunciato ufficialmente

Red Dead Online

Ad aggiungere carne al fuoco, Hugh Langley, news editor di Wareable ed ex giornalista di Tech Radar, ha fatto sapere su Twitter di aver sentito che il trailer di Red Dead Redemption 2 (ma potrebbe essere Red Dead 3) è in arrivo ed è stato programmato per la pubblicazione giovedì 20 ottobre 2016, ma potrebbe arrivare prima. Inoltre il giornalista è scettico riguardo l'uscita del gioco prima del 2018: "This is Rockstar".

A questo punto, considerando le informazioni in nostro possesso, potrebbe trattarsi di un prequel o sequel di Red Dead Redemption con John Marston. Ma potrebbe anche trattarsi di un nuovo capitolo della saga di Red Dead che potrebbe avere o meno John Marston fra i suoi protagonisti. Data l'immagine teaser raffigurante le 7 sagome su sfondo stilizzato, potremmo trovarci di fronte a un gioco single player con protagonisti multipli, proprio come ha già fatto Rockstar in GTA V. La registrazione del nuovo dominio, tuttavia, aggiunge un nuovo quesito: si tratta di un capitolo esclusivamente online? Oppure, verrà pubblicato un gioco single player con una modalità online aggiuntiva?

Red Dead 3 o Red Dead Redemption 2: si tratta di John Marston? Alcuni associano l'immagine del teaser a John Marston, ma si tratta davvero di lui?

Spesso le registrazioni dei domini vengono fatte solo per metterle in "archivio" ancor prima di decidere se utilizzarle o meno. È capitato già altre volte di vedere domini registrati che non corrispondevano esattamente a un vero e proprio titolo in uscita.

Niente panico dunque, potrebbe ancora trattarsi di un capitolo tutto nuovo della serie.