Quarantine: strategico a turni per sventare un'epidemia globale

Quarantine logo

Un virus letale sta per annientare l'umanità: bisogna sventare il pericolo con strategia e pianificazione.

505 Games ha annunciato l'uscita di Quarantine, uno strategico a turni sviluppato da Sproing, casa di sviluppo che si è già cimentata con uno strategico: Panzer Tactics HD (Remake in HD del classico per Nintendo DS) e che adesso tenta di fare un passo avanti con un titolo originale disponibile in Accesso Anticipato su Steam e in uscita il 9 febbraio 2017.

Impersonando il direttore della Pandemic Defense, agenzia internazionale specializzata in biosicurezza, si dovrà organizzare e pianificare una risoluzione per una pandemia che ha infettato il mondo con un contagio letale su vasta scala.

Utilizzando la formula classica dei turni, si dovrà reclutare una squadra di agenti specializzati, in medicina, scienza, diplomazia o sicurezza, per svolgere missioni ad alto rischio, migliorando di volta in volta le conoscenze sulla malattia, la tecnologia per contrastarla e la strategia per mettere in sicurezza le zone di quarantena prima che sia troppo tardi.

Gli sviluppatori promettono: "Suspense, grafica coinvolgente e ambientazione autentica", ispirata alle reali misure di sicurezza della scienza moderna in caso dovesse diffondersi una pandemia, incluso l'allestimento di campi base, raccolte fondi, misure di controllo per evitare che si scateni il caos tra la popolazione. Infine: "Tre livelli di difficoltà, quattro leader e luoghi da cui iniziare il gioco sempre differenti che renderà ogni partita diversa".

Le premesse sono allettanti: gli amanti degli strategici saranno molto interessati!