Quake Champions e gli eSport protagonisti del nuovo video di Bethesda

Quake Champions Logo

Tim Willits di id Software spiega in un video come Quake Champions sia studiato appositamente per gli eSport e come sarà supportato.

Il sito ufficiale Bethesda ha pubblicato un nuovo video sottotitolato in italiano in cui Tim Willits, studio director di id Software, spiega il rapporto tra Quake Champions e gli eSport.

Ecco la descrizione del filmato, presente sul sito di Bethesda:

"id Software non è nota soltanto per aver contribuito a creare il genere degli sparatutto in soggettiva con acclamati franchise come DOOM e Quake. Nel tempo, si sono anche dimostrati i leader dell'area degli eSport, organizzando per anni eventi videoludici competitivi al QuakeCon. Con Quake Champions, la id vuole alzare la posta in gioco, sviluppando un gioco non solo studiato per gli eSport, ma anche supportato da leghe, tornei e campionati. Scoprite dal direttore studio di id Software, Tim Willits, come Quake Champions intenda sviluppare un gioco bilanciato e pronti per gli eSport fin dal momento della sua pubblicazione su PC".

Annunciato a giugno durante la conferenza Bethesda all'E3 di Los Angeles, Quake Champions uscirà presumibilmente nel corso del 2017 su PC, anche se non è escluso che il titolo possa sbarcare anche su PS4 e Xbox One.