PS4 Pro: inedito spot ispirato alle pubblicità anni 80

PS4 Pro streaming

Similmente a come aveva fatto Nintendo con il Classic Mini: NES, ecco uno spot dal sapore nostalgico ispirato agli anni 80.

L'account Twitter di PlayStation UK ha postato uno spot ispirato alle pubblicità degli anni 80 con protagonista la nuova console "Super Charged" di Sony: PlayStation 4 Pro.

Può sembrare fuori contesto, ma la verità è che gli anni 80 non passano mai di moda; e poi vogliamo parlare della musica introduttiva dello spot? Chi non prova ancora oggi un brivido ad ascoltare l'effetto sonoro introduttivo all'accensione della prima PlayStation? D'accordo, era il 1995 ma gliela possiamo passare come licenza poetica.

PS4 Pro uscirà il 10 novembre e costerà €409 al day one in Italia con 1TB di Hard Disk e una potenza di elaborazione grafica grezza raddoppiata rispetto alla prima PS4 che continua ad essere venduta a un prezzo ribassato in versione "Slim".

In contrasto con l'atmosfera vintage dello spot, in realtà PS4 Pro sarà la console più potente sul mercato ed è sostenuta da tecnologie tutt'altro che antiquate come 4K e HDR. Tutt'altro discorso per l'altrettanto nostalgico spot "Un tuffo nel passato" del Nintendo Classic Mini: NES in uscita il giorno successivo (11 novembre) a quello di PlayStation 4 Pro.