Prolunga cavo per il controller del Nintendo Classic Mini: NES

Nintendo Classic Mini: NES controller

Un adattatore consente di aggiungere quasi 2 metri di lunghezza al cavo del controller per Nintendo Classic Mini: NES incluso nella confezione.

Hyperkin Lab ha realizzato una prolunga per allungare il cavo del controller del Nintendo Classic Mini: NES. Purtroppo, mentre il cavo originale del NES era lungo più di 2 metri, il cavo del Classic Mini NES è abbastanza corto, circa 1 metro di lunghezza; questo provoca qualche difficoltà a giocare alla distanza corretta dalla TV, soprattutto se si possiede un pannello ad alto polliciaggio oppure se il divano è posizionato a più di 1 metro di distanza.

Per risolvere il problema, le uniche due soluzioni sono:

  • Avvicinare la console al divano posizionandola magari in terra;
  • Avvicinare il divano allo schermo o utilizzare una sedia (scomodo).

Grazie a questa prolunga di quasi 2 metri (che vanno ad aggiungersi al metro iniziale) è possibile ottenere una lunghezza finale di circa 3 metri, decisamente sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. Il prezzo dell'accessorio è di $9.99 sul sito ufficiale, ma non è ancora disponibile in Italia, tuttavia ne è presente uno simile su Amazon.it:

Essendo le porte di collegamento dei controller Wii e Wii U identiche a quelle del Nintendo Classic Mini (come le caratteristiche in basso testimoniano), se possedete una prolunga per Wiimote, potreste tentare di utilizzarla. Fateci sapere nei commenti se ci riuscite, ma per andare sul sicuro, acquistate il cavo apposito.

Caratteristiche della prolunga

Prolunga cavo controller Nintendo Classic Mini: NES