Scorpio retrocompatibile con Xbox One e 360, non avrà esclusive a parte titoli VR

Xbox Project Scorpio

Aaron Greenberg ha parlato di Project Scorpio in un'intervista durante la Gamescom 2016

Aaron Greenberg nel corso di un'intervista alla Gamescom 2016 di Colonia ha parlato delle esclusive di Project Scorpio, nuova console Microsoft in arrivo durante l'autunno del 2017.

Il dirigente Microsoft ha chiarito che Project Scorpio non avrà esclusive rispetto a Xbox One a parte i titoli VR, non supportati dalla attuale console del colosso di Redmond:

"Abbiamo già dichiarato in precedenza che non ci saranno giochi console esclusivi per Project Scorpio. È un unico ecosistema e sia che possediate Xbox One, Xbox One S o Project Scorpio non vogliamo lasciare indietro nessuno. Con la potenza e le capacità che abbiamo raggiunto saremo in grado di proporre una VR di alta qualità. Non vediamo questo spazio come console gaming ma come VR di alta qualità, quindi per quanto quindi saranno proprio le esperienze in Realtà Virtuale le vere novità che otterrete con Project Scorpio".

Greenberg ha poi ribadito che tutti i giochi, compresi quelli retrocompatibili di Xbox 360, e tutti gli accessori e i dispositivi di Xbox One e Xbox One S saranno completamente supportati anche sulla nuova console Project Scorpio.

Project Scorpio arriverà durante il periodo pre-natalizio del 2017: restate con noi per scoprire tutte le novità sulla nuova console Microsoft.