Project Re-Fantasy è il nuovo JRPG dei creatori di Persona

Project Re-Fantasy

Un nuovo team di Atlus con gli autori degli ultimi Persona, è al lavoro su un nuovo RPG fantasy.

Atlus aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco fantasy JRPG slegato dalla serie Megami Tensei o Persona, adesso sono arrivate nuove informazioni.

Il nome in codice di questo misterioso gioco è Project Re-Fantasy e sarà sviluppato dal nuovo Studio Zero che, come svelato dal game designer di Catherine e di tutti i più recenti capitoli di Persona Katsura Hashino, sarà composto da molti ragazzi del team dietro lo sviluppo di Persona 5, grandissimo successo in Giappone in arrivo in Europa il 4 aprile 2017.

Al momento il nuovo gioco non ha ancora una piattaforma, una data di uscita o un prezzo definitivo. Tutte le informazioni a disposizione sono state rilasciate durante un'intervista a Katsura Hashino insieme al director di Altus Naota Hiraoka:

Il logo dello studio è composto dal numero "0" accompagnato dalla figura de "Il Matto", ovvero proprio l'arcano maggiore numero zero dei tarocchi.

Ad accompagnare Hashino, anche in veste di producer e director, ci saranno il compositore Shoji Meguro e l'art director e character designer Shigenori Soejima, anch'essi facenti parte del team di Persona. Quest'ultimo ha già reso pubblici alcuni artwork che danno l'idea dello stile che avrà il gioco: li trovate di seguito insieme al primo teaser trailer.

Project Re-Fantasy artwork

Project Re-Fantasy artwork