Prey for the Gods: erede spirituale di Shadow of the Colossus su Kickstarter

Prey for the Gods

Un interessante action adventure in terza persona ispirato a Shadow of the Colossus. Scopriamolo insieme.

Il nuovo protagonista di Kickstarter è senza dubbio Prey for the Gods dei No Matter Studios. Il progetto sembra interessante e molto ambizioso. Gli sviluppatori affermano di essersi fortemente ispirati a Shadow of the Colossus, capolavoro di Team Ico del quale vi avevamo già parlato nel nostro speciale dedicato a The Last Guardian e Fumito Ueda.

Le aspettative degli sviluppatori sono quelle di raccogliere 300.000 dollari per completare lo sviluppo del gioco, che potete già assaporare guardando il gustoso trailer qui sotto.

Trama e dettagli su Prey for the Gods

Il protagonista del gioco è un'eroina solitaria che dovrà esplorare un mondo in rovina e cercare le cause del misterioso inverno senza fine che lo affligge. Giunta in quel luogo senza null'altro che i suoi vestiti, dovrà sopravvivere ai pericolosi colossi che incontrerà lungo il suo cammino. Per ripristinare l'equilbrio e impedire alla terra di sprofondare nel baratro più profondo, si troverà ad affrontare questioni cruciali ai quali nemmeno un Dio sa dare una risposta.

Stiamo parlando di un action adventure in terza persona caratterizzato da una forte componente survival. Si potrà decidere come affrontare l'avventura ma le armi si logoreranno durante le battaglie e le frecce dell'arco saranno limitate. Il mondo di gioco sarà pieno di pericoli e sarà difficile orientarsi, anche se i passi lasciati sulla neve profonda potranno aiutare il giocatore a ritrovare la strada. Sarà anche necessario provvedere al cibo (quel poco che offrirà la terra fredda e desolata dell'ambientazione, altrimenti dovrete cacciare) oppure andare in cerca di un luogo sicuro per ripararvi.

Gameplay di Prey for the Gods

Prey for the Gods ha l'ambizione di combinare nel suo gameplay gran parte degli elementi di gioco visti in Shadow of the Colossus con quelli di Deus Ex, DayZ e Bloodborne. I combattimenti saranno epici, feroci e brutali e, proprio come accadeva in Shadow of the Colossus, per sconfiggere i giganti dovrete studiarli e imparare a conoscere e sfruttare i loro punti deboli. Potrebbe essere necessario nascondervi al loro sguardo, affrontarli faccia a faccia con la spada oppure tentare di aggirarli usando il rampino o scalandoli a mani nude.

Gli sviluppatori non lesinano dettagli e ci riassumono le caratteristiche salienti del gioco:

  • Battaglie epiche con giganti e colossi che potrai "scalare".
  • Un vasto e misterioso mondo congelato liberamente esplorabile
  • Templi misteriosi che conterranno segreti e tesori.
  • Gameplay non lineare: sceglierai tu chi combattere e come affrontarlo
  • Conquista eroi caduti ed equipaggia nuove armi e rifornimenti
  • Intensa atmosfera survival
  • Colonna sonora originale del compositore Ian Dorsch (che ha già lavorato a Gears of War 3, Airborn e Xbox Fitness)

Sarà possibile giocare con qualsiasi controller a vostra disposizione oppure con mouse e tastiera. Il gioco sarà infatti disponibile su PC, ma, se dovesse raggiungere o superare i $600.000 di finanziamento, verrà garantita la pubblicazione anche sulle console della corrente generazione: Xbox One e PS4.

Dunque, se siete interessati proprio a una delle due versioni console, vi conviene fiondarvi immediatamente a supportare gli sviluppatori su Kickstarter con una "donazione" di almeno $25 che vi garantirà una copia per una qualsiasi piattaforma a scelta. Se siete interessati soltanto alla versione PC Steam, potete assicurarvi una copia digitale per soli $15. Ovviamente, nulla vi impedisce di essere molto più generosi acquistando una delle tante versioni del gioco contenenti bonus molto più corposi.

La data di uscita stimata del gioco è dicembre 2017.