Premi di Steam: tutti i vincitori degli Steam Awards 2016

Premi Steam Awards 2016

Chi sono i premiati della prima edizione degli Steam Awards 2016? Ecco l'elenco di vincitori e vinti.

I Saldi Invernali di Steam sono partiti il 22 dicembre 2016 alle 19 e finiranno il 2 gennaio 2017 alla stessa ora. Quest'anno sono stati accompagnati dai Premi di Steam (Steam Awards), per i quali le votazioni degli utenti si sono concluse la sera del 31 gennaio 2016.

Ecco i vincitori dei premi per tutte le categorie: 12 in tutto, 8 scelte dal team di Valve e 4 categorie personalizzate proposte dalla comunità durante le Nomination tenutesi in occasione dei saldi di Autunnali di Halloween:


"Il cattivo che ha più bisogno di un abbraccio"

Vincitore: Portal 2

Runner-up: Borderlands 2, Dead by Daylight, Far Cry 3, Far Cry 4

Descrizione: Alcune persone hanno soltanto bisogno di un abbraccio.


"Pensavo che questo gioco fosse bello prima che vincesse un premio"

Vincitore: Euro Truck Simulator 2

Runner-up: Paladins, Starbound, Stardew Valley, Unturned

Descrizione: Non si può certo dire che questo titolo sia stato sostenuto da una grande campagna di marketing, ma sei comunque riuscito a trovarlo e ad amarlo. Poi lo hai detto ai tuoi amici, e anche loro lo hanno amato. E pensare che questo piccolo gioco sta per vincere un premio... ma ricordati sempre che sei stato tu il primo a trovarlo.


"La prova del tempo"

Vincitore: The Elder Scrolls V: Skyrim

Runner-up: Age of Empires II HD, Sid Meier's Civilization V, Team Fortress 2, Terraria

Descrizione: Questo premio è dedicato al gioco che tutt'oggi ti diverte come la prima volta che lo hai avviato. Potrebbero uscire decine di nuovi giochi, ma non ha alcuna importanza... continuerai sempre a giocare questo.


"Ancora 5 minuti"

Vincitore: Counter Strike: Global Offensive (CS:GO)

Runner-up: Rocket League, Sid Meier's Civilization VI, Fallout 4, Terraria

Descrizione: Domani ti devi svegliare presto. Devi cercare di dormire un po', quindi decidi di finire un'ultima cosa prima di metterti a letto. Ancora un'altra. Aspetta, solo un'altra. Cosa dici? Sono le 2 del mattino? Questo premio è dedicato al gioco che ti tiene sveglio fino a tardi.


"WOW, che storia!"

Vincitore: Grand Theft Auto V (GTA5)

Runner-up: Bioshock Infinite, DOOM, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, The Witcher 3: Wild Hunt

Descrizione: Alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta. Forse per un incredibile colpo di scena, o forse perchè hai appena rimosso il dente del giudizio. In ogni caso, questo gioco ti lascia semplicemente SBALORDITO.


"Miglior gioco all'interno di un gioco"

Vincitore: Grand Theft Auto V (GTA5)

Runner-up: Garry's Mod, The Stanley Parable, Tabletop Simulator, The Witcher 3: Wild Hunt

Descrizione: Ovetti Kinder. Ciambelle alla marmellata. Croissant al cioccolato. Deliziose prelibatezze riempite con altre deliziose prelibatezze. Questo premio celebra il miglior minigioco contenuto in un altro gioco.


"Non sto piangendo, ho solo qualcosa nell'occhio"

Vincitore: The Walking Dead (Stagione 1)

Runner-up: Life Is Strange, To the Moon, This War of Mine, Undertale

Descrizione: I giochi sono divertenti, ma a volte diventano qualcosa di più importante, toccandoti come non ti saresti mai aspettato. Questo premio celebra il gioco che ha preso alla sprovvista le tue emozioni. Non ti aspettavi di piangere. Di certo non era previsto. Eppure è successo.


"L'uso migliore di un animale da fattoria"

Vincitore: Goat Simulator

Runner-up: ARK: Survival Evolved, Blood and Bacon, Farming Simulator 17, Stardew Valley

Descrizione: Gli animali riscuotono sempre un grande successo, ed ogni titolo che li contiene risulta sempre più bello. Questo gioco, però, ha sfruttato un animale da fattoria nel miglior modo possibile.


"Boom Boom"

Vincitore: DOOM

Runner-up: BroForce, Just Cause 3, Keep Talking and Nobody Explodes, Kerbal Space Program

Descrizione: Ammettiamolo: le esplosioni sono fantastiche. In un film campione d'incassi sono eccitanti. In un momento di festa con i fuochi d'artificio sono bellissime. E quando sono dietro ad un poliziotto che si sta mettendo degli occhiali da sole sono semplicemente epiche. Questi giochi comprendono le belle arti della detonazione.


"Rapporto di Amore/Odio"

Vincitore: Dark Souls III

Runner-up: Darkest Dungeon, Dota 2, Geometry Dash, Super Meat Boy

Descrizione: "I giochi dovrebbero essere divertenti" ... Oh, l'innocenza della gioventù è così adorabile. I giochi possono essere più che divertenti. Possono diventare delle vere e proprio sfide che richiedono la perfezione. Questi giochi rappresentano delle competizioni così grandi da mettere in difficoltà le tue abilità... una prova contro te stesso che ti porterà alla vittoria o ad un punto di rottura. Sveglierai i tuoi familiari mentre urli. Dalla tua bocca usciranno parole che farebbero vergognare persino tua madre. I tuoi amici più calmi ti chiederanno "Ma perché giochi a qualcosa che ti stressa?"... e tu li fisserai intensamente negli occhi e risponderai: "Perché adoro questo gioco".


"Siediti e rilassati"

Vincitore: Euro Truck Simulator 2

Runner-up: ABZU, Cities Skylines, Mini Metro, Viridi

Descrizione: Hai letto la descrizione del premio “Rapporto di Amore/Odio”? Questo è l'esatto opposto.


"Meglio con gli amici"

Vincitore: Left 4 Dead 2

Runner-up: Don't Starve Together, Gang Beasts, Golf With Your Friends, Magicka

Descrizione: Ci sono certi giochi che non sono gli stessi quando li giochi da soli. Forse hai bisogno di un amico che ti guardi le spalle. Forse hai bisogno di un amico che puoi pugnalare alle spalle. Ad ogni modo, l'allegria attende coloro che si ritrovano con i propri amici per giocare a questi giochi.