Pokémon GO supera Tinder e sta raggiungendo gli utenti di Twitter

Pokémon GO Main

Un successo virale senza precedenti per il gioco mobile dei Pokémon.

Pokémon GO è uscito in via ufficiale solo in alcuni paesi al momento, e nonostante ciò, l'utenza cresce in modo esponenziale di giorno in giorno. Un successo che ha sorpreso addirittura Nintendo e i ragazzi di Niantic Labs, i quali, colti alla sprovvista, hanno rinviato il lancio di qualche giorno.

Similar Web ha raccolto dei dati relativi al numero di utenti attivi, e i risultati sono a dir poco sorprendenti. Qui sotto possiamo vedere il confronto del numero di utenti tra Twitter e il gioco di Niantic Labs negli Stati Uniti d'America. Il social di Jack Dorsey è utilizzato dal 3,5% della popolazione, mentre Pokémon GO in pochi giorni è arrivato al 3%, pertanto è lecito aspettarsi un sorpasso nei dati più aggiornati.

Pokémon Go vs Twitter

Dati importanti anche relativi all'utilizzo, con più del 60% degli utenti che utilizza l'app ogni giorno. L'ultimo grafico interessante riguarda la durata delle sessioni di gioco, che superano di gran lunga Whatsapp e Instagram. Un vero fenomeno virale insomma.

Pokémon Go Android iOS

I dati sono aggiornati all'8 luglio, e nei giorni successivi è molto probabile che ci sia stata una crescita consistente, ricordando come sempre che il gioco non è ancora disponibile in via ufficiale in tutto il mondo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.