Pokémon GO: il lancio ufficiale è stato rimandato per problemi ai server

Pokémon GO Plus twin

Troppa utenza in troppo poco tempo.

Questa settimana vi abbiamo informato riguardo alla disponibilità di Pokémon GO con qualche giorno di anticipo rispetto alla data originaria di lancio, il 15 luglio. Molti utenti hanno cominciato a scaricare in modo molto semplice su piattaforma Android l'apk del gioco, mentre a quelli iOS è bastato creare un account localizzato in Nuova Zelanda o Australia per accedere al download.

Come prevedibile, l'enorme hype attorno al titolo mobile, che è già primo nelle classifiche di tutto il mondo in termini di download e utenti attivi, ha creato dei problemi di sovraccarico ai server di Nintendo e Niantic Labs. Jon Hanke, CEO di Niantic, ha dichiarato di essere a conoscenza dei problemi di carico dei server e di essere al lavoro al fine di trovare una soluzione.

Il lancio del titolo in alcuni paesi come Regno Unito e Olanda è attualmente sospeso in attesa di conferme in ambito stabilità. L'annuncio arriva dall'account Twitter ufficiale del gioco, che conferma che il lancio in nuovi paesi avverrà soltanto quando saranno risolti i problemi di connessione.

Gli stessi sviluppatori si dicono sorpresi del successo che sta avendo Pokémon GO in questi giorni, ma per ora è tutto: restate con noi per tutti gli aggiornamenti in merito alla data di uscita ufficiale italiana del gioco.