Pokémon GO down: server offline oggi, sabato 16 luglio

Pokémon GO Main

Niantic conferma i problemi ai server.

Aggiornamento ore 18:54: I server stanno per tornare online in Italia. Ancora un po' di pazienza...

Aggiornamento ore 18:46: Come riportato da Gizmodo, a quanto pare i server sono tornati online. Nessuna conferma ufficiale da parte di Nintendo.

Aggiornamento ore 18:38: Non temete per i vostri account e le vostre password: nel caso si rivelasse vero, l'attacco sarebbe di natura DDoS, una pratica diffusa tra i "pirati" della rete per disturbare i servizi online più popolari.

Aggiornamento ore 18:20: Stando a quanto riportato da Polygon, il malfunzionamento è dovuto a un attacco hacker rivendicato dal gruppo PoddleCorp poche ore fa.

Aggiornamento ore 17:44: Nintendo ha confermato il malfunzionamento con un tweet sul profilo ufficiale del gioco, sta lavorando per risolvere il problema.

Notizia originale: Tantissimi giocatori in tutto il mondo, Italia compresa, stanno segnalando problemi ai server di Pokémon GO, il gioco diventato fenomeno di massa in pochissimi giorni e pubblicato "ufficialmente" nella giornata di ieri.

"Si è verificato un problema ai nostri server. Riprovate più tardi", è possibile leggere nel messaggio di errore che compare subito dopo il caricamento dell'app e conferma il malfunziamento.

Continuate a seguirci per tutti gli aggionamenti sulla faccenda: seguiremo l'evoluzione dello stato dei server e vi faremo sapere non appena il tutto tornerà alla normalità.

Intanto, se non l'avete già fatto, potete dare uno sguardo al nostro speciale " Pokémon GO ha cambiato tutto, di nuovo".

Pokémon GO Server Down