PlayStation Neo e PS4 Slim: ultimi upgrade del ciclo di vita di PlayStation 4?

PS4 PlayStation 4 Dualshock Foto 1

Le parole del boss di Sony Andrew House sul futuro di PlayStation 4.

Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato che PlayStation Neo e PS4 Slim, potrebbero essere gli ultimi aggiornamenti hardware per PlayStation 4, segnalando concretamente che potrebbe avvicinarsi la fine del ciclo di vita della console.

Ancora non c'è una data di uscita certa per PlayStation Neo e PS4 Slim, ma dovrebbero entrambe essere rilasciate per fine anno. House ha però negato di avere intenzione di rilasciare aggiornamenti hardware annuali o biennali, con una frequenza simile a quella degli smartphone ad esempio, come alcuni avevano speculato in precedenza.

Il futuro di PlayStation 4 al momento sembra un po' incerto e molti prevedono che il cielo potrebbe schiarirsi durante il Tokyo Game Show di settembre.

Sempre Andrew House aveva affermato subito dopo la conferenza E3 di Microsoft, di essere rimasto molto sorpreso dalla presentazione di Scorpio. È anche possibile anche che Sony stia accelerando modi e tempi per farsi trovare preparata all'uscita di Scorpio sul mercato che, ricordiamo, avverrà a fine 2017.