PlayStation 3 è stata un incubo per i creatori di Gran Turismo

Gran Turismo Sport Key Art

Le parole del CEO di Polyphony Kazunori Yamauchi.

Come riportato da IGN, secondo il CEO di Polyphony Digital e creatore di Gran Turismo Kazunori Yamauchi, la PlayStation 3 è stata un vero e proprio "incubo" per il suo team. Yamauchi ha anche tenuto a dichiarare che le condizioni per l'uscita di Gran Turismo 6, che venne pubblicato dopo l'arrivo di PS4 e vendette considerevolmente meno di Gran Turismo 5, furono particolarmente delicate.

"Sentiamo sempre la pressione sapendo che dobbiamo fare dei numeri", ha risposto a una domanda che gli chiedeva se i risultati delle vendite di Gran Turismo 5 e Gran Turismo 6 aggiungessero ulteriore pressione al lavoro sull'imminente Gran Turismo Sport.

In ogni caso il CEO di Polyphony si è dimostrato fiducioso in PS4: "Rispetto al passato, la console PlayStation 4 ha le capacità per rispondere alle nostre aspettative e, come ho detto più volte, Gran Turismo Sport ha davvero un carattere innovativo che non vedevate dai tempi del primo Gran Turismo. Ci stiamo divertendo molto a svilupparlo". Infine ha aggiunto: "È stato un bene aver sviluppato tardi su PS4, in questo modo abbiamo avuto il tempo di fare ricerca e sviluppo sulle prestazioni dell'hardware che ci permetteranno di fare un lavoro migliore".

Il gameplay di Gran Turismo Sport