Persona 5 è stato rinviato, arriverà in Europa ad aprile 2017

Persona 5 Main Art

L'annuncio arriva da Atlus, publisher nordamericano di Persona 5, ma coinvolge anche l'uscita europea.

Durante una diretta straming su Twitch, Atlus ha annunciato di aver rimandato l'uscita di Persona 5 per i mercati di Nord America ed Europa, precedentemente stabilita per il 14 febbraio è stata posticipata a martedì 4 aprile 2017.

Il Presidente Naoto Hiraoka ha spiegato che la decisione è stata presa per mantenere la qualità della localizzazione molto elevata, qualitativamente identica a quella originale in giapponese. Inoltre, proprio come molti fan si aspettano i fan si aspettano, sarà disponibile un DLC gratuito che permetterà di selezionare l'audio giapponese affiancato dai sottotitoli.

C'è stata l'occasione anche per presentare un tema dinamico esclusivo per PS4. In Europa sarà disponibile sul PlayStation Store europeo il 24 novembre e soltanto per 24 ore. È stato anche presentato il contenuto definitivo della Premium Edition "Take Your Heart", che conterrà il gioco, una borsa, un artbook con copertina rigida, la colonna sonora, una steelbook e un peluche. Infine, la demo di Persona 5 sarà disponibile in occasione del PlayStation Experience 2016 che si svolgerà il 3 e 4 dicembre in California, USA.

Di seguito un breve trailer che aveva anticipato la diretta. Il video, localizzato in inglese, ci mostra alcune meccaniche del gioco accompagnate da scene d'intermezzo.