Perfect VR: rilassamento, scoperta, evasione. Trailer di lancio

Perfect

Evadere dalla frenesia della realtà per immergersi nella tranquillità dei panorami virtuali.

nDreams VR ha pubblicato il trailer di Perfect, un gioco VR che propone un'esperienza di "fuga dalla realtà". Accompagnati da PlayStation VR, Oculus Rift o HTC Vive e un set di cuffie di alta qualità, sarà possibile evadere nella realtà virtuale alla ricerca della pace e della tranquillità interiore, attraverso tre coinvolgenti e rilassanti scenari: Aurora boreale (Northern Lights), Spiaggia tropicale (Tropical Beach) e Montagne incontaminate (Mountain Wilderness).

Con un prezzo base di €9,99, Perfect potrebbe essere un'occasione perfetta per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro o per mostrare ad amici e familiari la dicotomia della realtà virtuale fatta, non solo di spaventi ed esperienze ad alto impatto sensoriale, ma anche di relax ed evasione dalla routine quotidiana.

I panorami potranno essere visitati a diverse ore del giorno e da differenti punti di vista, in modo tale da trovare il luogo e l'illuminazione perfetti per godersi l'esplorazione al meglio. Attraverso comandi semplici e intuitivi, il gioco permette anche di interagire con l'ambiente circostante alla ricerca di dettagli e momenti speciali. A completare l'esperienza c'è la totale compatibilità con Spotify (su PS4 attraverso PlayStation Music) ma sarà possibile anche ascoltare una playlist in-game composta da canzoni rilassanti oppure disattivare la musica e lasciarsi trasportare dai suoni della natura sullo sfondo.

Perfect è disponibile su Steam dal 16 dicembre 2016 ed è compatibile con Oculus Rift e HTC Vive. Su PlayStation Store la data di uscita è il 20 dicembre e richiede necessariamente una periferica PlayStation VR collegata a PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro.