Paramount Television ha opzionato i diritti per una serie TV su Battlefield

Battlefield 4 senza logo

Paramount Television e Anonymous Content hanno opzionato da Electronic Arts e DICE i diritti per una serie TV sullo shooter.

Paramount Television e Anonymous Content hanno annunciato attraverso il sito di DICE di aver opzionato i diritti per una serie TV dedicata al franchise FPS di Electronic Arts, Battlefield.

A dirigere il progetto, con il ruolo di produttori esecutivi, sono stati scelti: Michael Sugar, vincitore di un Academy Awards 2016 con Spotlight e Ashley Zalta.

Amy Powell, presidente di Paramount Television, ha dichiarato:

“Paramount Television è sempre attivamente alla ricerca di contenuti intelligenti da tutti gli altri settori dell'intrattenimento che possano avere un riscontro in termini di audience diventando un programma televisivo convincente. Battlefield di Electronic Arts ha una componente narrativa incredibilmente dinamica, con una fan base numerosa e fedele, che ci aiuterà a trasportare questa esaltante e unica IP sul piccolo schermo. Non vediamo l'ora di lavorare con Electronic Arts e Anonymous Content e ringraziamo Michael Sugar per la tenacia con cui si è messo al lavoro su questo progetto”.

Anche l'executive producer Michael Sugar, partner di Anonymous Content, ha rilasciato una dichiarazione:

“Battlefield ha una fan base davvero mastodontica, che rende il titolo un'IP molto ambita su cui poter progettare un adattamento televisivo a lungo termine. Assieme a Electronic Arts e Paramount Television cercheremo di creare una serie TV con la stessa narrazione solida che ha portato al successo stabilmente lo sparatutto per quasi quindici anni”.

Con la serie dedicata a Battlefield continua la collaborazione tra Paramount Television e Anonymous Content per la programmazione televisiva via cavo e online, che ha portato sul piccolo schermo serie del calibro di Mr. Robot e True Detective.

Per il momento non sono state divulgate ulteriori informazioni sull'ambientazione, il cast o i tempi di produzione del pilot della serie TV, vi aggiorneremo non appena ci saranno novità al riguardo.

Fateci sapere quale ambientazione e da quale capitolo videoludico di Battlefield vorreste prendessero ispirazione Paramount e Anonymous Content per questa serie TV dedicata allo shooter di DICE, commentando la nostra news.