I paragoni tra Zelda e Dark Souls fanno sentire Miyazaki "indegno"

Miyazaki Dark Souls Red Face

Per il game designer giapponese si tratta di giochi diversi appartenenti a generi differenti.

Hidetaka Miyazaki, game designer di Bloodborne e Dark Souls, ha parlato dell'accostamento tra i suoi giochi e la serie Zelda creata da Shigeru Miyamoto.

Più di qualcuno ha notato delle similitudini tra Legend of Zelda e Dark Souls, specialmente per quanto riguarda il combattimento "targeting-oriented", ma Miyazaki non è d'accordo: "Quando ero uno studente Zelda era veramente un gioco monumentale. Quindi, ad essere onesto, mi sento profondamente indegno del confronto. The Legend of Zelda e Dark Souls sono giochi diversi appartenenti a generi differenti e guidati da diversi concetti di design", ha affermato. "Se ci sono delle somiglianze derivano certamente dal fatto che Zelda è diventato una sorta di libro di testo per i creatori di giochi d'azione in 3D".

Ha poi continuato parlando delle sue aspettative: "Il nostro scopo è quello di permettere ai giocatori di fare quello che vogliono: definire i propri obiettivi, fare scoperte, scegliere i propri valori da abbracciare e dare le proprie personali interpretazioni alla trama. Fondamentale in questo senso è l'importanza di potersi perdere all'interno del gioco".

Vi ricordiamo che la prima espansione di Dark Souls III: Ashes of Ariandel è attesa per il 25 ottobre su PS4, Xbox One e PC, mentre il prossimo di Zelda: Breath of the Wild per il 2017.