Overwatch: il nuovo corto animato verrà mostrato alla Gamescom 2016?

Overwatch Artwork Eroi

Un'immagine russa indicherebbe che il nuovo corto animato di Overwatch sarà mostrato alla fiera tedesca della prossima settimana.

È trapelata in rete nelle scorse ore un'immagine che indicherebbe il prossimo 18 agosto, seconda giornata della Gamescom di Colonia, Blizzard mostrerà il nuovo corto animato di Overwatch, dedicato al personaggio Bastion.

Secondo l'immagine il corto, il quinto dedicato allo sparatutto di Blizzard, si intitolerà "The Last Bastion" e sarà dedicato all'Automa d'Assedio E54 dei Laboratori SSTi, meglio noto come Bastion, uno degli eroi di Overwatch.

Ecco un breve estratto della descrizione di Bastion, tratta dal sito ufficiale del gioco:

"Create inizialmente per mantenere l'ordine pubblico, le unità robotiche Bastion potevano cambiare rapidamente assetto per adattarsi a differenti esigenze tattiche. Tuttavia, durante la Crisi degli Omnic vennero schierate contro i propri creatori umani, arrivando a formare il grosso dell'esercito ribelle. In seguito alla risoluzione della crisi, la quasi totalità delle unità fu distrutta o smantellata. Tutt'oggi, le unità Bastion continuano a essere il simbolo degli orrori del conflitto.

Una particolare unità Bastion, gravemente danneggiata negli scontri finali della guerra, venne abbandonata per oltre un decennio. Rimase in stato dormiente, esposta agli elementi mentre la natura ne prendeva lentamente possesso. Il robot, ricoperto di radici e viticci e ridotto a tana per piccoli animali, rimase inerte, apparentemente ignaro del passare del tempo, finché all'improvviso un giorno si riattivò. Con il protocollo di combattimento disattivato, sviluppò uno spiccato interesse per la natura e le sue creature. L'unità Bastion, incuriosita, decise di esplorare il mondo alla ricerca di un nuovo scopo in un pianeta devastato dalla guerra".

Overwatch è disponibile dal 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One: vi ricordiamo che i contenuti dedicati ai Giochi Olimpici di Rio 2016 saranno disponibili fino al 22 agosto.