Overwatch: disponibile su PC la patch con la modalità competitiva

Overwatch Tracer

I giocatori console dovranno attendere.

Blizzard ha aggiornato la versione PC di Overwatch. La patch ha aggiunto finalmente la modalità competitiva, ma i giocatori console, purtroppo, dovranno aspettare.

Lo spiega il community manager di Blizzard pubblicando un annuncio sul forum di Battle.net: "Sappiamo che questo non è il modo ideale di fornire nuovi contenuti, ma vi assicuriamo che continueremo a perfezionare i nostri processi di aggiornamento dei giochi nei prossimi mesi per sincronizzare le date di uscita su tutte le piattaforme".

Il community manager continua affermando che la stagione competitiva sarà più breve del previsto, ovvero meno di 2 mesi invece dei 2 mesi e mezzo previsti: "Questo perché la patch viene lanciata nella stagione estiva che, tecnicamente, inizia il 1° giugno. La stagione estiva terminerà il 18 agosto, ma quella autunnale inizierà come da programma seguendo il nostro standard di una pausa di due settimane fra ogni stagione".

La modalità competitiva è stata realizzata per i giocatori che vogliono mettersi alla prova e rappresenterà un'esperienza più hardcore rispetto alle altre modalità. Anche le penalità, infatti, saranno più severe. Infrazioni ripetute porteranno a restrizioni per le partite competitive future. Inoltre, per far sì che i partecipanti abbiano un'adeguata conoscenza delle meccaniche del gioco, la modalità verrà sbloccata solo una volta raggiunto il livello 25.

Sarà possibile ottenere nuove ricompense e, al termine di ogni stagione, completando le partite di piazzamento si riceverà uno spray e un'icona speciale. Vincendo partite competitive si otterranno Punti competitivi e altri punti si otterranno alla fine della stagione e potranno essere usati per acquistare versioni dorate delle armi.