Overwatch: Blizzard presenta i Giochi Estivi

Overwatch Summer Games

Sullo sparatutto di Blizzard arrivano i forzieri stagionali e una nuova modalità a tema olimpionico.

Blizzard ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale l'arrivo dei Giochi Estivi su Overwatch: da ieri sera al 22 agosto sarà possibile aprire forzieri stagionali e provare una nuova modalità, il tutto a tema olimpionico.

Vi avevamo segnalato ieri la comparsa di strane skin degli eroi di Overwatch a tema olimpionico e la software house ha ora confermato lo speciale DLC gratutito e tutti i suoi contenuti:

"Fate un po' di stretching, alzate il volume e preparatevi, perché i Giochi Estivi sono iniziati. Durante le prossime tre settimane, celebreremo lo spirito competitivo in vero stile Overwatch. Potrete ottenere speciali Forzieri stagionali, collezionare oltre 100 nuovi oggetti cosmetici e sfidare gli amici in una futuristica partita di calcio con la nuova rissa: Lúcioball".

A partire dal 2 agosto (e per tutta la durata dell'evento), tutti i Forzieri che otterrete o acquisterete avranno un nuovo look, e questo non sarà l'unico cambiamento: eccovi tutti i dettagli direttamente dal blog ufficiale:

"Dentro questi Forzieri potrete trovare diversi nuovi oggetti cosmetici: spray, emote, pose vittoriose, introduzioni degli highlight, icone e modelli speciali, tutto a tema Giochi Estivi. Anche se non potrete acquistare i Forzieri stagionali con i Crediti, quelli che otterrete conterranno almeno un oggetto della collezione Giochi Estivi 2016".

"Tutti gli oggetti dei Giochi Estivi che sbloccherete saranno vostri per sempre, ma la collezione verrà ritirata il 22 di agosto, alla fine dell'evento. Quindi, se avete messo gli occhi su qualcosa in particolare, non c'è tempo da perdere".

"La modalità Lúcioball invece è un'interpretazione del calcio (simile a Rocket League) che prevede scontri frenetici 3v3 dove il protagonista assoluto è il nostro DJ brasiliano preferito. Le squadre si affronteranno nello splendido Estádio de Rãs, situato nel cuore di Rio de Janeiro. Dotata di piattaforme di salto e muri per l'alta velocità, quest'arena futuristica potenzia le abilità di Lúcio, permettendo ai giocatori di usare pugni, scivolate, blocchi e rimbalzi per ottenere la vittoria".

"Ogni partita di Lúcioball dura 4 minuti, e la squadra che segna più gol in questo lasso di tempo vince. Per questa rissa, il fuoco primario è stato sostituito con un attacco in mischia con il quale Lúcio prende a pugni la palla per dribblare, passare e tirare dalla corta distanza. Per lanciare la palla dall'altra parte del campo, invece, potete usare l'esplosione sonora del fuoco alternativo".

"Diversamente dalle altre modalità di gioco, in Lúcioball le Vibrazioni Rapide aumentano la velocità solo del Lúcio che le emette (mentre Volume al Massimo potenzia questo aumento, come fa normalmente). Infine, la sua Ultra Barriera Sonora attira verso di lui la palla, ovunque si trovi sul campo".

I Giochi Estivi di Overwatch sono già disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One.