Nuove prospettive per il mercato mobile di Sony dopo il successo di Pokémon Go

Kazuo Hirai Sony

Kazuo Hirai ha spiegato come cambiano i piani futuri del gaming su mobile targato Sony dopo lo straordinario successo del titolo mobile di Niantic e Nintendo.

In una recente intervista con il Financial Times il CEO di Sony, Kazuo Hirai, ha parlato del futuro dei giochi su dispositivi mobile dopo il successo di Pokémon GO.

Ecco le parole del dirigente di Sony:

"Pokémon GO è un vero cambiamento per il mondo del gaming. È molto interessante e ha il potenziale per cambiare radicalmente l'esperienze di gioco della gente, mettendola letteralmente in movimento. Abbiamo deciso di entrare nel gaming per dispositivi mobile in modo deciso. È davvero un cambiamento significativo passare da un business basato solamente sul mercato console a sviluppare anche titoli per gli smartphone".

Dopo il lancio del titolo sviluppato da Niantic e Nintendo anche Sony ha creato una divisione interna con diversi progetti in cantiere di cui però Hirai non ha divulgato ulteriori informazioni.

Restate sulle nostre pagine per scoprire quali saranno i titoli mobile di Sony e quali degli storici franchise dell'azienda giapponese potremo giocare in versione "GO" sui nostri smartphone.