No Man's Sky: ecco il Foundation Update, non siamo soli nell'universo

No Man's Sky Diplo

Captati segnali di vita da Hello Games che annuncia grandi novità in arrivo per No Man's Sky.

Sean Murray e gli impavidi amici di Hello Games sono resuscitati dal loro torpore vegetale mostrando flebili segnali di vita. Dopo mesi di spaventevole silenzio, sulla pagina ufficiale del gioco è arrivato l'annuncio a sorpresa di un aggiornamento per No Man's Sky presto in arrivo sui nostri schermi. Questo il comunicato ufficiale della compagnia:

"Questa settimana è nato il Foundation Update, chiamato così perché aggiunge la fondazione per la costruzione delle basi sui pianeti e perché introdurrà le basi fondative per le novità che verranno. Dopo 5 intensi anni di sviluppo abbiamo pubblicato il gioco, seguito a ruota da 6 settimane di lavoro per realizzare 7 patch correttive. L'ultimo update 1.09 è datato 24 settembre [changelog] e nei mesi seguenti ci siamo concentrati duramente su sviluppo e testing relativo a questo Foundation Update, che non sarà il nostro aggiornamento più grande ma è un buon inizio".

Hello Games ha approfittato per parlare delle critiche verso il gioco, attualmente valutato su Steam con voti "Estremamente negativi": "Le discussioni su No Man's Sky sono state intense e drammatiche. Siamo rimasti in silenzio ad ascoltare al fine di concentrarci solo sul miglioramento del gioco. Giudizi negativi o positivi non importa: li abbiamo ascoltati tutti e ci aiutano a lavorare per rendere migliore il gioco che tanto amiamo".

"Questo aggiornamento sarà il primo passo di un lungo cammino. Speriamo che tu voglia unirti a noi in questo viaggio", è il saluto finale dell'ultimo capoverso.

Sarà dura per Hello Games riconquistare la fiducia degli appassionati, una fiducia ampiamente guastata da errori di comunicazione e passi falsi che sono stati riassunti nell'articolo: "No Man's Sky ha cambiato la percezione dell'hype nei videogiochi".