No Man's Sky: i dettagli della voluminosa patch del day one

No Man's Sky Main Art Logo

Hello Games ha pubblicato i dettagli dell'aggiornamento di No Man's Sky che sarà disponibile con il lancio del gioco.

Hello Games ha pubblicato i dettagli della patch del day one di No Man's Sky, in dirittura d'arrivo tra pochi giorni per PlayStation 4 e PC.

La patch 1.3, di cui potete trovare il changelog completo a questo indirizzo sul sito ufficiale del gioco, migliora la storia principale di No Man's Sky e aggiunge alcuni elementi al gameplay del gioco e all'universo procedurale.

  • I tre percorsi: ora ci sono nuovi "percorsi" unici che è possibile seguire per tutto il gioco. È necessario avviare il gioco con un nuovo salvataggio, con la patch installata, poiché le scelte iniziali hanno un impatto significativo su ciò che si vede più avanti nel gioco e sull'esperienza complessiva.
  • L'Universo: abbiamo cambiato le regole dell'algoritmo di generazione dell'universo. I pianeti si sono spostati. Gli ambienti hanno cambiato biomi. Le galassie hanno alterato la loro forma. Tutto per creare subito una maggiore varietà. Le galassie sono ora fino a 10 volte più grandi.
  • Diversità: Le creature ora sono più diversificate in termini di ecologia e densità sui pianeti.
  • Pianeti: abbiamo aggiunto lune morte, bassa atmosfera e pianeti estremamente pericolosi. Questi grandi pericoli includono bufere di neve e tempeste di polvere.
  • Atmosfera: spazio, ore notturne e i cieli diurni sono ora 4 volte più vari grazie al nuovo sistema atmosferico che rifrange la luce in modo più accurato per consentire tramonti più intensi.
  • Rotazione dei Pianeti: diminuito il moto rotatorio dei pianeti dopo un riscontro di vari play test.
  • Generazione del suolo: ora è possibile trovare grotte fino a 128m di altezza. Sono state aggiunte anomalie geometriche. L'erosione subacquea ora permette di imbattersi in fondali marini più interessanti.
  • Diversità delle navi: una vasta gamma di navi appaiono nei sistemi solari e sono disponibili per l'acquisto. Il carico e tecnologia installata ora variano di più e le navi hanno più attributi unici.
  • Inventario: gli inventari delle navi ora memorizzano 5 volte più risorse per slot. Gli inventari della tuta ora memorizzano 2,5 volte di più per ogni slot. Ciò incoraggia l'esplorazione e dà libertà sin dall'inizio. Probabilmente aumenteremo questo ancora di più nel prossimo aggiornamento, per le persone nelle fasi finali di gioco e per consentire un maggiore potenziale commerciale.
  • Commercio: è stato reso più profondo. I sistemi stellari e i pianeti hanno ciascuno le proprie richieste e bisogni basati su un'economia galattica. Osservarli è la chiave per un commercio di successo. Stiamo ancora lavorando sulla regolazione di ciò in base a come tutti giocano, ma tutti i valori di commercio sono stati riequilibrati da una parte all'altra della galassia, dandogli una maggiore profondità. Un gruppo di exploit commerciali sono stati scoperti e rimossi.
  • Alimentazione: le creature ora hanno una propria dieta, determinata dal pianeta e dal clima. Nutrirli correttamente produrrà risultati diversi in base alla specie, ad esempio potrebbero scavare per voi, proteggere il giocatore, diventare animali da compagnia, avvisarvi in caso di bottini rari oppure defecando risorse preziose.
  • Sopravvivenza: la ricarica di tecnologie vitali richiede risorse rare, rendendo utili i "frammenti di schermatura" (non sappiamo la reale traduzione in game) . Le tempeste possono essere mortali. Sono stati aggiunti gli upgrades delle tecnologie vitali e per la tuta. I liquidi spesso saranno più pericolosi.
  • Effetti grafici: Illuminazione e la risoluzione delle texture migliorate. La qualità delle ombre è raddoppiata. Temporal Anti-Aliasing non ha fatto in tempo per essere inserito, ma è molto vicino. (leggere a fondo news per maggiori dettagli)
  • Bilanciamenti: diverse centinaia di miglioramenti hanno portato cambiamenti nelle statistiche (principalmente tute exo e navi, ma anche armi). Sono stati aggiunti nuovi miglioramenti.
  • Combattimento: l'Auto-aim (mira assistita) e la mira dell'arma sono state completamente riscritte per apparire più "dolci" in generale, ma più evidenti quando ne avete bisogno. Le sentinelle ora si avvisano l'un l'altro se non vengono eliminate rapidamente. Quad e Walker AI (che sarebbero le sentinelle più grandi e potenti) ora sono molto più impegnativi, anche io non li affronto senza un'arma potenziata.
  • Combattimenti spaziali: sono state aggiunte tecniche avanzate come drifting in frenata e colpi critici. Ora si verificano missioni taglia e battaglie più grandi. Frequenza di apparizione di pirati aumentata, così come la difficoltà a seconda del carico.
  • Exploit: l'exploit delle atlas stones e l'exploit del commercio di merce rara (carburante probabilmente) sono stati rimossi. Le persone che utilizzano questi trucchi si rovinano il gioco, ma la gente è strana e non riesce a fermarsi da sola.
  • Stabilità: fondamenta per edifici su pianeti "super grandi". Risolti diversi piccoli problemi, in particolare quando il giocatore curva oltre 256 anni luce (era possibile solo grazie alle atlas stones citate in precedenza).
  • Stazioni spaziali: gli interni ora hanno una maggiore varietà, banchi da lavoro, stanze di commercio e sono stati aggiunti laboratori per coltivazione idroponica.
  • Networking: possibilità di eseguire la scansione di sistemi stellari che altri giocatori hanno scoperto sulla mappa Galattica, aumentando la probabilità di incontrare altri giocatori. I sistemi stellari scoperti da altri giocatori appaiono mentre ci si muove nella Mappa Galattica.
  • Scansione navi: è possibile effettuare la scansione di punti di interesse direttamente dalla nave. Edifici si generano più velocemente e vengono visualizzati nelle scansioni dalla nave.
  • Sorvolando il terreno: pop-in e i problemi delle ombre sono stati ridotti. La velocità di generazione è stata raddoppiata (pianeti con grandi masse d'acqua saranno aggiunti nel prossimo aggiornamento)
  • Scrittura: Il percorso Atlas è stato riscritto da James Swallow (scrittore di Deus Ex) e me (Sean Murray). Credo che parli del tema generale della libertà del giocatore in modo più chiaro ora. I testi delle prime missioni sono stato riscritti per consentire finali multipli.

No Man's Sky sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal prossimo 10 agosto e su PC (via Steam) dal 12 agosto.