No Man's Sky è sotto inchiesta per pubblicità ingannevole

No Man's Sky Main Art Logo

L'agenzia che regolamenta e controlla la pubblicità nel Regno Unito ha avviato un'indagine su No Man's Sky.

Le moltissime lamentele dei giocatori hanno portato l'Advertising Standards Authority, agenzia che regolamenta e controlla la pubblicità in tutto il Regno Unito, a mettere No Man's Sky ed Hello Games di Sean Murray sotto inchiesta per pubblicità ingannevole.

L'agenzia britannica ha preso in esame i trailer e gli screenshot pubblicitari della pagina di Steam dedicata a No Man's Sky e ha richiesto a Valve ed Hello Games la rimozione di immagini e video o di giustificarne l'utilizzo per fini pubblicitari rispondendo direttamente all'ASA.

Oltre alle immagini e i video, che secondo molti utenti non corrisponderebbero alle reali prestazioni del gioco, sono sotto esame anche alcuni contenuti annunciati ma poi completamente assenti dal prodotto finale, come l'assenza totale di caricamenti, i combattimenti su larga scala e la possibilità di volare a bassa quota con l'astronave.

In attesa della sentenza dell'Advertising Standards Authority, fateci sapere se anche voi siete rimasti molto delusi da No Man's Sky e cosa ne pensate di questa indagine.