Nintendo Switch: una marea di periferiche e accessori opzionali

Nintendo Switch tablet

Si prospetta l'arrivo sul mercato di molte periferiche, alcune delle quali lasciano spazio ad alcune considerazioni...

Lego Star Wars: Kylo Ren

Su NeoGaf sono apparse una marea di immagini di accessori, ufficiali e non, dedicati alla console ibrida di Nintendo: Switch. Molti degli accessori più particolari sono marchiati Hori con licenza ufficiale Nintendo e comprendono una vasta gamma di prodotti, alcuni dei quali sono brandizzati The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

C'è un caricatore per automobile, un porta cartucce GameCard, un Pro Controller e un costoso Real Arcade Pro Controller, uno stand per appoggiare il tablet e tanti tipi di protezione per la console come proteggischermo e skin di plastica.

Ma gli accessori più interessanti sono l'adattatore Ethernet, il quale fa pensare che la console non sia dotata nativamente di una porta standard Ethernet RJ45. E il Joy-Con Multi Charger, un dock che permette di ricaricare fino a 4 Joy-Con simultaneamente. La realizzazione di quest'ultimo lascia pensare che sia plausibile in casa avere sino a 4 mini controller. Ciò può significare due cose:

  1. Che potrebbero esserci un bel po' di giochi nel parco titoli con gameplay in split-screen fino a 4 giocatori, una funzionalità dimenticata che sembrava destinata all'oblio, e riesumata nel trailer pubblicato da Nintendo il 20 ottobre 2016;
  2. Che l'acquisto di due console per appartamento non sia molto oneroso, il che smentirebbe con decisione i prezzi placeholder che giravano e di cui abbiamo parlato in "GameStop che combini? Il prezzo di Switch NON sarà €399,98".

Ormai manca poco per conoscere la verità, la presentazione ufficiale di Nintendo Switch è programmata per il 13 gennaio 2017 alle 5:00 di mattina ora italiana.

Nintendo Switch: Accessori e periferiche ufficiali Un'immagine con alcuni degli accessori ufficiali Nintendo Switch.