Nintendo Switch: una marea di periferiche e accessori opzionali

Nintendo Switch tablet

Si prospetta l'arrivo sul mercato di molte periferiche, alcune delle quali lasciano spazio ad alcune considerazioni...

Su NeoGaf sono apparse una marea di immagini di accessori, ufficiali e non, dedicati alla console ibrida di Nintendo: Switch. Molti degli accessori più particolari sono marchiati Hori con licenza ufficiale Nintendo e comprendono una vasta gamma di prodotti, alcuni dei quali sono brandizzati The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

C'è un caricatore per automobile, un porta cartucce GameCard, un Pro Controller e un costoso Real Arcade Pro Controller, uno stand per appoggiare il tablet e tanti tipi di protezione per la console come proteggischermo e skin di plastica.

Ma gli accessori più interessanti sono l'adattatore Ethernet, il quale fa pensare che la console non sia dotata nativamente di una porta standard Ethernet RJ45. E il Joy-Con Multi Charger, un dock che permette di ricaricare fino a 4 Joy-Con simultaneamente. La realizzazione di quest'ultimo lascia pensare che sia plausibile in casa avere sino a 4 mini controller. Ciò può significare due cose:

  1. Che potrebbero esserci un bel po' di giochi nel parco titoli con gameplay in split-screen fino a 4 giocatori, una funzionalità dimenticata che sembrava destinata all'oblio, e riesumata nel trailer pubblicato da Nintendo il 20 ottobre 2016;
  2. Che l'acquisto di due console per appartamento non sia molto oneroso, il che smentirebbe con decisione i prezzi placeholder che giravano e di cui abbiamo parlato in "GameStop che combini? Il prezzo di Switch NON sarà €399,98".

Ormai manca poco per conoscere la verità, la presentazione ufficiale di Nintendo Switch è programmata per il 13 gennaio 2017 alle 5:00 di mattina ora italiana.

Nintendo Switch: Accessori e periferiche ufficiali Un'immagine con alcuni degli accessori ufficiali Nintendo Switch.