Nintendo porta i suoi videogiochi nei parchi a tema Universal Studios

Miyamoto Universal

Nuove aree a tema dedicate all'universo Nintendo nei parchi Universal grazie a una collaborazione.

Nintendo ha annunciato una partnership con Universal, noto studio cinematografico statunitense, per la realizzazione di aree ispirate ai loro videogiochi all'interno degli Universal Parks & Resorts, parchi a tema dedicati a moltissime aree della cultura pop: musica, film, televisione, letteratura, anime e ovviamente videogiochi. La collaborazione riguarderà gli studi Giapponesi di Osaka e gli studi americani di Orlando e Hollywood.

Le squadre creative di Nintendo stanno già lavorando alle attrazioni dei parchi per rendere disponibili al più presto la fantasia di personaggi e videogiochi dell'universo Nintendo al grande pubblico. Grandi aree a tema, immersive e interattive, faranno "sentire i visitatori, grandi e piccini, come se fossero stati catapultati direttamente all'interno dei loro giochi preferiti", recita il comunicato stampa. Saranno presenti anche negozi e ristoranti dedicati.

Questo è il messaggio di Shigeru Miyamoto, papà di Super Mario: "Siamo continuamente sorpresi da come gli sviluppatori del parco stiano riuscendo a portare alla vita l'essenza dei nostri videogiochi nel mondo reale. Insieme, stiamo costruendo un'esperienza eccezionale per i visitatori e lavoriamo duramente per creare attrazioni che possano essere piacevoli per chiunque, indipendentemente dalla loro età. Credo che alla fine Mario si sentirà come se fosse finalmente tornato a casa".

Nuovi dettagli arriveranno presto, intanto ecco il trailer ufficiale della collaborazione, che vede la presenza di Miyamoto (Nintendo) e Mark Woodbury (Universal Creative).