Nintendo NX potrebbe essere compatibile con i titoli mobile

Nintendo NX Logo

Secondo nuove indiscrezioni la futura console Nintendo potrebbe essere compatibile con i titoli mobile dell'azienda giapponese.

Secondo un'indiscrezione rivelata dal Wall Street Journal, Nintendo NX potrebbe essere compatibile con i titoli mobile dell'azienda giapponese come Miitomo e Pokémon GO.

Il famoso quotidiano ha riportato questo rumor basandosi su diverse fonti, tutte concordanti sulla possibile compatibilità con il catalogo mobile Nintendo della nuova console in arrivo a marzo 2017.

Se dovesse essere confermato che Nintendo NX sarà una console portatile, come vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi, sarebbe verosimile la compatibilità di Pokémon GO: l'azienda di Kyoto potrebbe puntare ad allargare ulteriormente il proprio catalogo mobile per collegare ancora di più il gaming su smartphone e tablet a quello delle console tradizionali.

Ovviamente dovremo attendere delle informazioni ufficiali sul progetto NX per scoprire quali quali tra i tantissimi rumor che stanno trapelando in questi giorni saranno confermati.

Nintendo NX sarà disponibile a marzo 2017 e Nintendo annuncerà nuovi dettagli nei prossimi mesi, presentando ufficialmente la nuova console prima della fine del 2016.